E' severamente vietato leggere Rooald Dahl

Narrazione

Roald Dahl nasce il 13 settembre 1916. Sono passati esattamente 100 anni da quando è venuto al mondo colui che è considerato da molti il più grande scrittore per ragazzi che mai sia esistito. I suoi libri sono stati venduti in migliaia e migliaia di copie in tutto il mondo, dai suoi libri sono stati tratti film, molti bambini e adulti l'hanno amato... Ma, ahimè, correndo gravi pericoli!

Pino Costalunga lo dimostrerà con prove e dotte spiegazioni in questo incontro. Saranno infatti le pagine dell'autore anglo-norvegese a dimostrare con chiara evidenza quanto sia dannoso leggere Dahl , un autore che sovverte fiabe, insegna a fare pozioni pericolose, elogia la disobbedienza, si diverte a descrivere individui disgustosi, vecchie streghe malvagie, giganti crudeli e ripugnanti, riduce i bambini  in poltiglia e fa scomparire povere nonne grazie all'aiuto di nipoti crudeli. Questo autore va dunque assolutamente evitato e vietato e questo è l'incontro giusto per capirlo… e per divertirsi!

La narrazione, proposta dalla Fondazione Aida (http://www.fondazioneaida.it/sub/11/chi-siamo/26/la-fondazione.html), è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

redazione

28/09/2017