La libertà (non è star sopra un albero). Un omaggio al sig. G

Recital letterario

Una voce scomoda, contro tutto e tutti, quella di Giorgio Gaber. Un interprete, un autore teatrale fuori dal coro, acuto e attento, abilissimo nel dipingere e ironizzare sui comportamenti umani di una certa Italia conformista e rampante.

Con il suo lavoro ha tratteggiato al meglio la fase storica del boom economico che traghettava il nostro paese dalla cultura contadina al benessere diffuso, con le nevrosi e malori della nuova classe medio/piccolo borghese e le sue inevitabili contraddizioni.

In scena Sergio Mascherpa rende un omaggio alle parole di un grande artista, all’intima voce di un uomo allenato a guardarsi nel “di dentro” e restituire al “di fuori” senza tanti peli sulla lingua.

Il recital, rivolto ad un pubblico adulto, è proposto dall'Associazione culturale Teatro Laboratorio con sede a Bagnolo Mella (BS). La compagnia propone letture, animazioni, spettacoli teatrali, laboratori sia per bambini che per adulti. Organizza rassegne teatrali elabora progetti su richiesta. Sul sito www.teatrolaboratoriobrescia.net sono riportate tutte le schede artistiche.

redazione

05/09/2017