Lupo sabbioso

Narrazione

Lupo Sabbioso e Zackarina vivono in riva al mare.Quando la mamma ed il papà di Zackarina non possono o non vogliono giocare con lei, allora lei se ne va fino alla spiaggia e parla con Lupo Sabbioso. Lui c’è sempre ed ha sempre voglia di fare qualcosa di divertente.
Lupo Sabbioso ha il colore luccicante della sabbia e lo splendore dell’oro ed è lì da sempre e capisce tutti i linguaggi segreti di Zackarina, ha cose fantastiche da raccontare e sa sempre dare risposte ad ogni domanda della bambina, anche la più complessa e difficile. Lupo Sabbioso riesce pure nel non facile compito di convincere Zackarina che non bisogna avere paura né del buio né dei mostri.
Un bellissimo libro ed un bellissimo racconto teatrale per tutti: per i bambini, perché parla di fantasia, di sogni e di realtà e della felicità, per gli adulti, perché parla del mestiere di essere genitori fantastici ma assolutamente possibili e felici.

Con Pino Costalunga.

La narrazione, proposta dalla Fondazione Aida (http://www.fondazioneaida.it/sub/11/chi-siamo/26/la-fondazione.html), è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni, ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e ad un pubblico adulto.

redazione

28/09/2017