Still Eighteen

Musica

Genere: Alternative Rock

I canadesi Still Eighteen tornano in Europa per esibirsi dal vivo nel 2020, dopo il grande successo delle esibizioni del 2019 in Belgio, Svizzera, Francia e Italia. Il loro sound ricorda lo stile glam rock di David Bowie unito a quello dei Pixies.
Le canzoni inserite nell’ultimo EP degli Still Eighteen, dal titolo Bullets to Dust, così come molti altri brani originali, parlano di argomenti globali, senza frontiere, che ci inducono a riflettere e porci domande su noi stessi e sulla società attuale. È desiderio della band che le loro canzoni ispirino speranza e cambiamento.
Gli Still Eighteen sono sicuramente un gruppo unico nel suo genere. La band è composta dall'ex cantante dei Platinum Blonde e Trixie Goes Hollywood, Joey, insieme a tutti i membri della famiglia canadese Ciotti: i genitori Joey e Karen e la loro figlia Samantha. Il padre di Joey è originario di Pieve di Cadore, nella provincia di Belluno, ed alcuni fa l’intera famiglia ha deciso di percorrere un lungo viaggio proprio in Italia, alla ricerca delle lontane radici famigliari di Joey