Conoscere la preistoria alpina

2° ciclo di conferenze organizzato dalla Biblioteca comunale di Ala

Incontri e convegni

La preistoria dell’uomo ad Ala ritorna ad essere al centro dell’attenzione, ora che gli studiosi stanno esaminando i depositi e i manufatti preservatisi nel deposito archeologico di riparo Cornafessa sui Lessini. Il secondo ciclo di conferenze sulla preistoria alpina estenderà lo sguardo oltre l'ambito provinciale e sarà tenuto da ricercatori specializzati in diverse discipline delle scienze archeologiche coordinatidal MUSE – Museo delle Scienze e affiliati all’Università degli Studi di Trento, di Ferrara e di Roma La Sapienza e dal Muse stesso.

Conclusione del ciclo con Maria Letizia Carra (Università Roma La Sapienza), con una conferenza dal titolo “I resti vegetali negli scavi archeologici: l’alimentazione su base vegetale tra la fine del Paleolitico e l’inizio del Neolitico in Italia”.

Link all'evento in direttahttp://meet.google.com/nao-wbiv-pxq

Tutti gli incontri sono liberamente accessibili online. Ciascun incontro sarà accessibile tramite link diretto, visibile sul sito web del Comune di Ala e sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale di Ala. Gli incontri avranno la durata di un’ora circa, a partire dalle 20.30. Sarà possibile collegarsi all’evento a partire da 15 minuti prima e si verrà ammessi alla stanza virtuale da cui assistere a ciascuna conferenza.

COLLEGAMENTO ONLINE TRAMITE LINK DEDICATO; per ogni evento ACCESSO GARANTITO ai primi 100 partecipanti.
Possibilità di attestazione della presenza su richiesta al momento del collegamento.

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI ALA PER AGGIORNAMENTI
https://www.facebook.com/BibliotecaComunaleAla  


organizzazione: Biblioteca pubblica comunale di Ala