Bertozzi & Casoni. Antropocene

Mostra

Nel 1980 Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni fondano la società Bertozzi & Casoni, che si occupa di scultura in ceramica, mezzo espressivo eletto dai due come proprio campo d’azione.
Protagonisti di una sperimentazione tecnica e formale, gli artisti elaborano opere in bilico fra ironia e indagine sociale, fra critica al consumismo e riflessione sul sistema dell’arte. Bertozzi & Casoni riproducono la realtà ponendo particolare attenzione sugli elementi di scarto o secondari, provocando slittamenti di senso e confusione fra segno e apparenza. In mostra le loro opere dialogano con quelle di grandi artisti appartenenti alle Collezioni del Mart, tra cui Lucio Fontana, Fausto Melotti e Giorgio Morandi, a sottolineare i chiari riferimenti al mondo del contemporaneo e del design nel lavoro dei due scultori, caratterizzato anche da una grande attenzione verso l’arte del passato.

Costi

Ogni prima domenica del mese da ottobre a marzo l'ingresso al Mart, alla Casa d'Arte Futurista Depero a Rovereto e alla Galleria Civica di Trento sarà gratuito. Per motivi di contingentamento, la prenotazione è obbligatoria - costo del servizio € 1,00  ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO