Tutti i luoghi della cultura

Bastano pochi giorni per trasformare una vita. Quella di Betta Bennet, da sempre dedita al lavoro di stylist, cambia all'improvviso, quando viene licenziata in tronco dalla rivista di moda per la quale lavora da anni. A ruota anche le altre testate con cui collabora e sulle quali ha sempre contato le danno il benservito e, da improvvida cicala quale è, si trova inaspettatamente sul lastrico. Con il lauto stipendio, se ne vanno l'appartamento in centro a Milano, gli inviti esclusivi, le sfilate, le feste e le indimenticabili vacanze a Formentera. Tutto ciò che Betta si era guadagnata con fatica. Tutto ciò che la rendeva felice. O almeno così pensava. È un po' per caso e un po' per necessità, quindi, che decide di provare a realizzare un sogno di sempre: una piccola società di catering, che non fornisca solo cibo, ma esaudisca i desideri delle persone. La filosofia di +DOLCE è semplice e lontana da tutto ciò che è business e ostentazione: il bello e il buono si possono fare con poco e, "con il cuore", vengono ancora meglio. Ad accompagnarla nel viaggio, Tito, un socio ed ex-velista tanto disorganizzato quanto affascinante, una ciurma di camerieri improvvisati e dal cuore gentile, qualche amica generosa e un avvocato ostile e freddo come il ghiaccio (che ricorda, anche nel nome, l'indimenticabile Mr. Darcy). Tra successi e delusioni, scenografie fantasiose e piatti squisiti, Betta riuscirà a trovare la vera se stessa. Perché, a volte, le seconde possibilità aprono strade nuove e impensate. E regalano attimi di pura dolcezza.

Dopo. Vittoria senza pace

Domenica, 22 Novembre 2015

Teatro Zandonai · Rovereto

Dopocena alternativo

Giovedì, 10 Gennaio 2013

Museo delle Scienze · Trento

Dopocena alternativo

Venerdì, 14 Dicembre 2012

Museo delle Scienze · Trento

Dopocena alternativo

Venerdì, 30 Novembre 2012

Museo delle Scienze · Trento

Dopocena con l'autore

Sabato, 12 Dicembre 2009

Boutique Hotel Chalet Dolce Vita · Pinzolo

Dopocena con l'autore

Venerdì, 16 Dicembre 2011

Bar Pizzeria Firi · Storo

Dopocena con l'autore

Martedì, 29 Dicembre 2009

Boutique Hotel Chalet Dolce Vita · Pinzolo

Dopodomani non ci sarà. Sull’esperienza delle cose ultime di Luca Rastello è una testimonianza ultima del giornalista, prima di Diario e poi di Repubblica, che nella sua vita ha raccontato il mondo, le sue guerre, le sue tragedie con sguardo acuto e critico. Quello che la famiglia ha ricomposto è un frammento del romanzo sulla vita ospedaliera che Rastello stava scrivendo negli ultimi mesi di vita, durante il suo ricovero. Le riflessioni del giornalista sono a volte dure, a tratti aggressive, ma permettono però a sani e malati una più ampia visione, una panoramica realistica di questo mondo complesso che ruota intorno alla sanità pubblica. In apertura del testo, il capitolo Del morire è stato scritto proprio tra il maggio e il giugno del 2015 e contiene la certezza che il domani non ci sarà e allora vi è la necessità di una visione positiva che giunge allora con una lettera di commiato alle figlie, scritta con l’abituale ironia, dolcezza ed amarezza che caratterizzavano la figura di Rastello e la sua scrittura. A chiudere tutto il blog del Malato Riottoso e una critica alle cure alternative a cui il giornalista di Repubblica non credeva. Dopodomani non ci sarà. Sull’esperienza delle cose ultime è un testamento, un ritratto della vita ospedaliera costellata di attese, amarezza e speranza.

Dopofestival

dal 04/07/2014 al 12/07/2014

Caffè del Teatro Comunale · Pergine Valsugana

Doppelgänger

Mercoledì, 07 Dicembre 2022

Teatro di Meano · Trento

Doppelgänger

Venerdì, 05 Maggio 2023

Teatro di Villazzano · Trento

Doppelgänger - Chi incontra il suo doppio, muore

Martedì, 08 Febbraio 2022

Teatro Zandonai · Rovereto

Doppelgänger - Chi incontra il suo doppio, muore

Sabato, 08 Ottobre 2022

Teatro Sociale · Trento

Doppelgänger - Chi incontra il suo doppio, muore

Venerdì, 08 Aprile 2022

Teatro Zandonai · Rovereto

Lo spettacolo firmato Abbondanza Bertoni  è miglior spettacolo di danza

Compagnia Abbondanza Bertoni

Doppelicht

dal 22/06/2007 al 15/07/2007

Palazzo Trentini · Trento

Doppia pelle

Martedì, 17 Marzo 2009

Palazzo dei Panni - Sala Auditorium · Arco

Doppia pelle

Giovedì, 26 Febbraio 2009

Casa della Cultura (ex Municipio) · Mori

Doppia pelle

Venerdì, 21 Novembre 2008

Biblioteca comunale - pubblica lettura di Villazzano · Trento

Doppia Pelle

Mercoledì, 26 Novembre 2008

Sala San Sisto · Caldonazzo

Doppia pelle

Venerdì, 23 Gennaio 2009

Sede Banca del Tempo · Rovereto

Doppia pelle

Giovedì, 20 Novembre 2008

Biblioteca - Palazzo Maffei · Cembra

Doppia pelle

Martedì, 16 Dicembre 2008

Biblioteca comunale - pubblica lettura di Ravina · Trento

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.