Arriva anche a Trento il progetto "Fondamenta" sull'applicazione del linguaggio teatrale nel sociale

Workshop gratuito dal 13 al 15 giugno Candidature entro il 7 giugno per giovani dai 18 ai 30 anni

Arriva anche a Trento “Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale”, il grande progetto nazionale promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) in partnership con l’Associazione Nazionale di Azione Sociale, reso possibile dal finanziamento ottenuto dalla Federazione vincendo un apposito bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Questo appuntamento, particolarmente atteso in Trentino, che vedrà FITA, leader nel settore in Italia con oltre 1500 compagnie aderenti e 25mila iscritti, operare in sinergia con Co.F.As – Compagnie Filodrammatiche Associate, storica rappresentanza del teatro amatoriale nella nostra provincia.

Il progetto offrirà, da giovedì 13 a sabato 15 giugno, un workshop di formazione gratuito sull'uso del linguaggio teatrale in situazioni di disagio o di fragilità rivolto a persone tra i 18 e i 30 anni, già attive in ambito sociale o comunque interessate alla materia. Si svilupperà in diciotto ore complessive, suddivise in tre moduli: il primo di carattere informativo/esperienziale, il secondo di didattica frontale e il terzo laboratoriale. Il tutto si svolgerà in collaborazione con La Rete Cooperativa Sociale e Collettivo Clochart, nella cui sede Openspace Clochart di via Monte Baldo a Mori si terranno le attività che, in specifiche fasi, coinvolgeranno alcune persone con disabilità del Gruppo teatrale Ikaro.

link del promo: https://www.facebook.com/cofastrentino/videos/312395726323218/

link per scaricare la scheda di iscrizione: https://www.fitateatro.it/public/site/page?view=bando_fondamenta_provinciaditrento


15/05/2019