Festival Cinema Zero

il bando di concorso dell'edizione 2020 un’idea radicale di “cinema zero”, fondata essenzialmente sull'autonomia dell’autore

Il Festival CinemaZERO, giunto all'edizione numero 13, promuove da sempre un’idea radicale di “cinema zero”, fondata essenzialmente sull'autonomia dell’autore: opere autoprodotte, e personali, realizzate con i mezzi di produzione che si hanno a disposizione, in solitaria o in piccoli gruppi.

Un cinema all'insegna della libertà creativa, dell'agilità dello sguardo, della vera indipendenza e del racconto dal basso.
Il cuore del Festival è un concorso internazionale di opere fino a 20 minuti che rispecchino questa idea e ne espandano se possibile i confini.

Il Festival CinemaZERO presenta il bando di concorso dell'edizione 2020, in programma dal 26 al 29 novembre a Trento. La partecipazione al concorso - e non potrebbe essere altrimenti, visto che si parla di "cinema zero" - è libera e gratuita.
Vai al bando  

 

In palio ci sono un premio della giuria (un buono acquisto del valore di 1.000 €) e un premio del pubblico (un buono acquisto del valore di 500 €). I premi sono assegnati in collaborazione con Adcom .

Il Festival CinemaZERO è un festival iper-indipendente per film iper-indipendenti ed è organizzato dal basso per le produzioni dal basso. Speriamo possa interessarvi e possiate decidere di aiutarci a farlo conoscere...

Per informazioni su Festival e concorso: www.festivalcinemazero.it

Il Festival CinemaZERO è anche su Facebook

 www.festivalcinemazero.it  | www.ilfunambolo.it  | info@festivalcinemazero.it  


17/09/2020