“Innovazione, imprese, cultura. Percorsi di sviluppo dell’impresa culturale nel territorio della Provincia di Roma”:

A 20 giovani under 40, selezionati con un'apposita call, verrà proposto un percorso di formazione della durata di sei settimane: scadenza del bando 15 ottobre

A 20 giovani under 40, selezionati con un'apposita call, verrà proposto un percorso di formazione della durata di sei settimane, finalizzato a fornire gli strumenti indispensabili alla realizzazione di progetti imprenditoriali nel settore culturale e creativo: c’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare.

http://www.federculture.it/innovazione-imprese-cultura-percorsi-di-sviluppo-dellimpresa-culturale-nel-territorio-della-provincia-di-roma/

“INNOVAZIONE, IMPRESE, CULTURA. Percorsi di sviluppo dell’impresa culturale nel territorio della Provincia di Roma”: questo il titolo del progetto che Federculture, in collaborazione con la Camera di Commercio e Bic Lazio, sta attuando. Si articola in un insieme di azioni finalizzate a realizzare un percorso di informazione/formazione, rivolto a giovani potenziali creatori di nuova impresa culturale.

È una call per giovani talenti con idee imprenditoriali innovative nel settore delle industrie culturali e creative.

Destinatari:
20 innovatori, startupper, maker e giovani talenti under 40 residenti o domiciliati per studio o lavoro nella provincia di Roma. L’obiettivo è creare prodotti e servizi nelle filiere dei beni, delle attività culturali e delle industrie culturali e creative. I candidati devono avere competenze e idee imprenditoriali per l’utilizzo di nuovi prodotti e servizi innovativi e, anche in ambito digitale.

Requisiti delle proposte:
L’idea dovrà essere innovativa, utile, sostenibile e economicamente e replicabile.

Come partecipare:
Compilando il form allegato e inviandolo a sectormed@biclazio.it entro il 15 ottobre 2015. I progetti verranno presentati il 20 ottobre 2015 nell’OPENStorming presso la sede Bic Lazio Roma; ogni progetto avrà a disposizione 5 minuti per la presentazione. Le idee verranno valutate in base a: – contenuto del progetto – competenze ei proponenti – descrizione dell’innovazione che si intende introdurre – eventuali risultati raggiunti e quelli che si vogliono realizzare con la partecipazione al programma.

Percorso formativo:
I candidati selezionati avranno l’opportunità di accedere a un percorso formativo di 6 settimane a tempo pieno con incontri settimanali e tutor a disposizione e verificare la fattibilità della loro idea. Il percorso avrà inizio il 26 ottobre 2015 presso la sede Bic Lazio Roma, via Casilina 3/T. Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di concorrere alla Biz4EYE – Erasmus FOR YOUNG Entrepreneurs Business Competition.


02/10/2015