KOMM TANZ 2026

Aperto il bando residenze della Compagnia Abbondanza/Bertoni

Fino al 10 gennaio è possibile inviare la propria candidatura al bando residenze della Compagnia Abbondanza/Bertoni

È aperto fino al 10 gennaio il bando KOMM TANZ 2026: la open call seleziona artisti, artiste, compagnie e collettivi, che potranno trascorrere 10 giorni in residenza al Teatro alla Cartiera tra aprile e dicembre 2026, ricevendo un contributo economico a sostegno del loro lavoro, supporto artistico dei coreografi e l’aiuto organizzativo e amministrativo dello staff.

Un’occasione per sviluppare nuovi progetti, provare idee e confrontarsi con professionisti del settore. La Compagnia mette a disposizione il suo spazio e la sua esperienza per incontrare, conoscere e sostenere il lavoro di altri artisti e artiste, creando un’occasione di confronto e crescita reciproca.

Il progetto nasce dal desiderio di supportare concretamente agli artisti, offrendo un contesto creativo che non sia solo un contenitore, un luogo fisico in cui far nascere progetti, ma piuttosto un cantiere aperto, possibile proprio per le peculiarità di KOMM TANZ; il Teatro alla Cartiera come spazio di residenza e la presenza di una realtà produttiva come la Compagnia Abbondanza/Bertoni che proprio al Teatro alla Cartiera è in residenza stabile dal 2005.

Il progetto KOMM TANZ è parte di PASSO NORD, il centro di residenze artistiche del Trentino Alto Adige – Südtirol, insieme a Centrale Fies, Oriente Occidente, Cooperativa Teatrale Prometeo e Teatro Cristallo.

Proprio grazie a KOMM TANZ nel corso del 2025 si sono alternate al Teatro alla Cartiera diverse residenze artistiche, che hanno visto protagonisti artisti, artiste e compagnie dal panorama della danza nazionale: Panzetti/Ticconi, Vidavè, Elisabetta Lauro e Francesca Foscarini.

Il nuovo bando è disponibile sul sito della Compagnia https://abbondanzabertoni.it/ 

Per informazioni aggiuntive è possibile scrivere a residenze@abbondanzabertoni.it 

​Compagnia Abbondanza/Bertoni

17/12/2025