La 29ª edizione della “Vetrina del Teatro Co.F.As.”
si apre a Trento il 18 gennaio all’insegna della comicità
Prenderà il via domenica 18 gennaio al Teatro “San Marco” di Trento l'edizione 2026 de “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, rassegna promossa dalla Federazione Trentina delle Filodrammatiche. L'apertura del cartellone è affidata alla Filodrammatica di Laives con «FEISBUC CIÀNEL», uno spettacolo comico di e con Lorenza Pallaoro. Il sipario si alzerà alle ore 16,00.
***
Saranno le “Feisbuc Sisters” della Filodrammatica di Laives ad aprire domenica 18 gennaio al Teatro “San Marco” di Trento l’edizione 2026 de “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, primo atto della 29ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale “Palcoscenico Trentino”. Il gruppo teatrale altoatesino porterà sulla scena «FEISBUC CIÀNEL», uno spettacolo di teatro-cabaret ideato da Lorenza Pallaoro con la complicità di Alessandra Boscolo, Cristine Busetti, Annalisa Chesini ed Esther Valduga, che le sono al fianco anche sulla scena.
Cinque scatenate “ragazze” sono le interpreti di uno show comico fatto di gag, musiche e improvvisazioni, che rivolge uno sguardo divertito (e divertente) al mondo della TV. Si parte dalla constatazione che la televisione riveste ormai un ruolo di primo piano nella nostra vita quotidiana, occupa gran parte del nostro tempo libero e riesce spesso ad influenzarci nei comportamenti e nel modo di pensare.
Le protagoniste dello spettacolo partono da ricordo di quando, da piccole, accendevano il televisore, ne erano rapite e cominciavano a sognare. Questi sogni ora li hanno fatti loro e portati sul palco. Ecco allora avvicendarsi le parodie di programmi storici quali “Voyager - ai confini della conoscenza” condotto da Roberto Giacobbo, il docu- reality “Donnavventura”, il programma approfondimento religioso “A sua immagine” condotto da Lorena Bianchetti, la serie televisiva statunitense “Charlie’s Angels”, ma anche l’Eurofestival della canzone e i filmati pubblicitari di “Carosello”.
Domenica 18 gennaio il sipario del Teatro “San Marco” di Trento si alzerà su «FEISBUC CIÀNEL» alle ore 16,00. La rassegna proseguirà poi, sempre alla domenica pomeriggio, fino al 22 marzo.
15/01/2026