La musica non si ferma: ritorna UploadSounds!

tante opportunità ai giovani musicisti residenti nelle tre Province dell’Euregio

E' di nuovo tempo di UploadSounds!

Questo è stato finora un anno nefasto per tutti, per la musica in particolare. Torniamo però a muovere i primi passi verso la normalità, annunciando l’edizione 2020 di UploadSounds, che torna per il dodicesimo anno a dare voce e tante opportunità ai giovani musicisti residenti nelle tre province dell’Euregio.

 Il concorso, destinato ai musicisti under 35 residenti in Trentino, Alto Adige e Land Tirolo, apre le porte dalla mezzanotte del 30 giugno, offrendo come sempre ai suoi partecipanti un ricco ventaglio di opportunità: gli ambiti premi del contest innanzitutto, assieme a grandi occasioni di crescita personale e professionale, tra Tour, Export e la partecipazione ad una comunità di musicisti capace di andare oltre i confini territoriali ed abbattere le barriere linguistiche grazie alla musica.

 Fulcro del progetto, l’UploadOnTour non si fermerà neppure davanti alle limitazioni dovute alla recente pandemia: nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, porterà alcuni dei musicisti selezionati tra gli iscritti sui palchi delle città e delle valli dell’Euregio, in apertura ad headliner di fama nazionale ed internazionale, come da tradizione.

 Una importante novità di questa edizione sarà Upload School, una serie di attività di workshop e coaching, in presenza o a distanza, dedicati al mondo della scuola e alla formazione musicale degli studenti-musicisti, sempre mettendo al centro la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti musicali dell’Euregio.

 

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 20 novembre. Gli artisti potranno iscriversi sul sito

www.uploadsounds.eu , dove sono disponibili il regolamento 2020 e ulteriori informazioni.


01/07/2020