Le festività natalizie nei musei e nei castelli del Trentino

Aperture straordinarie per SASS, Museo di Fiavé, Buonconsiglio e altri castelli, Museo di San Michele, MUSE e Mart, Gallerie, Museo dell'aeronautica e Forte di Cadine

[ Castello del Buonconsiglio - Comunicato Ufficio stampa PAT n. 3991 del 21 12 2022 ]

Le festività natalizie rappresentano un'ottima occasione per visitare i tanti castelli e musei che fanno parte della rete provinciale del Trentino e che offriranno ai propri visitatori iniziative, visite, attività e aperture straordinarie.

A partire dall'archeologia con lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas a Trento e il Museo delle Palafitte di Fiavé offriranno ai visitatori l’opportunità di approfondire la conoscenza della storia più antica del Trentino, e dal Museo etnografico trentino di San Michele, con la nuova Sala dedicata al fondatore Giuseppe Šebesta.

"Super Vacanze al MUSE" con dimostrazioni scientifiche, giochi e laboratori per scoprire i lati più sconosciuti dell'inverno e dei suoi elementi naturali: il freddo, la neve, le comete, il profumo delle spezie, le impronte degli animali sul manto nevoso, mentre nelle sedi territoriali del MUSE le proposte spaziano fra ciaspolate, geolabs e palafitte “infuocate”.

Aperti e decorati a festa anche il Buonconsiglio e i castelli Thun, Beseno e Stenico, come anche Le Gallerie, il Forte di Cadine, e il Museo dell'aeronautica con tante iniziative espositive. Non mancano le aperture straordinarie del Mart, della Casa Depero e della Galleria Civica, con le tante mostre fra cui la nuova dedicata a Giotto e il Novecento.
Le occasioni sono davvero innumerevoli.

Leggi la notizia completa sul sito dell'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento

(ab - da Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento)

21/12/2022