Partecipa alla UploadSchool

Selezioni di tre progetti musicali under 19 del territorio trentino per partecipare ad un’attività formativa di altissimo livello.  I termini per presentare l’iscrizione sono prorogati fino al 6 settembre prossimo.

Un nuovo pianeta nell’universo di UploadSounds: nasce UploadSchool

Tempo di grandi novità per UploadSounds, la piattaforma musicale dell’Euregio, che da quest’anno permetterà a tre progetti musicali under 19 del territorio trentino di partecipare ad un’attività formativa di altissimo livello.

Ci sarà tempo fino alla prima domenica di settembre per iscriversi alla Upload School, l’opportunità di formazione di alto livello dedicata alla crescita dei musicisti-studenti under 19 del Trentino.

L’edizione 2020 di UploadSounds fa un passo avanti e aggiunge una nuova interessante opportunità al suo ventaglio di offerte. Nasce UploadSchool, un percorso di formazione dedicato ai più giovani, pensato per fornire loro strumenti e conoscenze che possano aiutarli a far crescere il loro progetto musicale.

Un team d’eccellenza composto da tutor (Cesare Petulicchio, Gianluca Taraborelli, Leonardo Milani) e formatori (Cristina Severi, Piero Fiabane) affiancherà i progetti selezionati in due diversi momenti: un workshop in presenza presso il Centro Musica di Trento, il 19 e 20 settembre; un’attività di virtual coaching, che si svolgerà nell’arco di due mesi.

Il percorso vedrà la sua finalizzazione con la produzione dei brani selezionati, in modo da renderli competitivi nell'ambito del contest di UploadSounds.

 Per iscriversi, in maniera del tutto gratuita, basta essere o essere stati studenti nel 2020 delle scuole superiori della Provincia autonoma di Trento, avere dai 14 ai 19 anni (la media di età di una band può essere di 21 anni, purché il referente sia under 19) e avere scritto una canzone originale in lingua italiana, inglese o tedesca.

Quindi bisogna semplicemente inviare, entro e non oltre la mezzanotte del 6 settembre prossimo, all’indirizzo email info@uploadsounds.eu, il proprio brano in formato .mp3, comprensivo del testo della canzone e di una fotografia rappresentativa del progetto musicale. 

L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Mercurio e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, in collaborazione con il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento e il Centro Musica, nell’ambito della piattaforma euroregionale UploadSounds.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata sul sito www.uploadsounds.eu .


22/07/2020