Riapertura delle sale studio, della sala trentina e dell'archivio storico

Biblioteca Comunale di Trento

Le nuove disposizioni contenute nel DPCM del 4 dicembre 2020 ci permettono di riaprire le sale di studio, la sala trentina e l'archivio storico. È possibile accedere esclusivamente su prenotazione:

  • Sale di studio:
  • Nella sede di via Roma sono a disposizione 71 postazioni di studio riservate a studenti e ricercatori di qualsiasi scuola o università. Per accedere alle postazioni è indispensabile prenotare in anticipo telefonando al numero 0461/889521.È possibile prenotare moduli di mezze giornate: dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.00, dal lunedì al venerdì. Nella giornata di sabato le sale rimarranno chiuse.
  • Sala trentina
    È necessario prenotarsi telefonicamente al numero 0461/889546, o scrivere una mail a tn.conservazione@biblio.trento.it, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Archivio storico
    Esclusivamente per la consultazione del materiale antico, è necessario prenotarsi al numero 0461/889548, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. 
  • Prestito e restituzioni
    Continua la modalità di prestito a domicilio per gli utenti che risiedono nel centro di Trento e su prenotazione con ritiro nelle sedi periferiche. Le restituzioni sono ancora sospese. Leggi l'avviso.

L'accesso alla biblioteca è consentito ai soli utenti che hanno prenotato e che sono iscritti al Sistema Bibliotecario Trentino, nel rispetto delle misure di protezione da Covid-19: 

- non si potrà accedere se si ha una temperatura corporea superiore ai 37,5°, se si hanno sintomi legati all'infezione da Covid-19, se si è stati in contatto con persone che hanno sintomi o positive al virus.
- per tutta la permanenza in biblioteca, si dovrà indossare correttamente una mascherina di protezione delle vie respiratorie
- bisogna igienizzarsi le mani prima dell'accesso alla sala e spesso durante la giornata
- tutte le postazioni saranno igienizzate ogni volta che l'utente avrà lasciato la sala.

Per aggiornamenti continuate a seguire il nostro sito e le pagine facebook, instagram e twitter .


09/12/2020