Soundwave Music Contest

prima edizione del concorso musicale riservato ai giovani della Valle del Chiese

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione di Soundwave Music Contest, il concorso musicale che si rivolge a interpreti, cantautori e band emergenti tra i 15 e i 25 anni residenti nella Valle del Chiese. 

SoundWave si articola in varie fasi, creando una rete che metta in contatto i giovani provenienti dalle diverse realtà di valle che condividono la passione per la musica.

Attraverso momenti di incontro e formazione che avranno luogo durante il percorso, infatti, i primi 20 selezionati avranno la possibilità di lavorare su vari aspetti della performance, interagendo sia tra loro che con professionisti del settore, e sviluppando così una maggiore consapevolezza della propria pratica musicale.

I finalisti si esibiranno in un evento conclusivo aperto al pubblico, durante il quale verrà realizzato il video professionale di ogni singola performance. I vincitori si aggiudicheranno la registrazione e l’arrangiamento di un brano a loro scelta, supportati dagli esperti che li hanno accompagnati nei seminari previsti durante il percorso.

L’iscrizione al concorso e la partecipazione ai laboratori formativi sono totalmente gratuite.

C’è tempo fino al 15 ottobre 2020 per iscriversi, visitando il sito soundwavemusiccontest.it

SoundWave Music Contest è un progetto dell’associazione Punto8 finanziato dal Piano Giovani di Zona Valle del Chiese, dalla Provincia Autonoma di Trento - Politiche Giovanili, dal Consorzio B.I.M. e dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.


07/10/2020