200° anniversario del TEATRO SOCIALE di Trento

Il Teatro Sociale di Trento festeggia i suoi primi 200 anni

Incontri e convegni
l'interno del teatro Sociale [ Centro Servizi Culturali S. Chiara]

Era il mese di maggio del 1819 quando Felice Mazzurana consegnò alla città il teatro. In oltre duecento anni di vita, il Teatro Sociale è diventato ben presto parte attiva della comunità, facendosi testimone di molte generazioni di trentini.

Riportato al suo antico splendore dopo la ristrutturazione del 2000, è diventato negli ultimi anni punto di riferimento per il pubblico trentino, con proposte culturali di settore.
Il Centro Servizi Culturali S. Chiara vuole ora celebrare questa prestigiosa ricorrenza con una giornata interamente dedicata a questo luogo magico. Lunedì 27 maggio il Teatro Sociale si aprirà al pubblico con una giornata caratterizzata da momenti di confronto e dibattito, e visite guidate alla scoperta dei meccanismi di scena e degli angoli più reconditi e affascinanti.

La giornata dedicata ai primi duecento anni di storia del Teatro Sociale sarà anche occasione per ricordare l’anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Programma della giornata:
ore 10.00 Accesso libero al teatro con visita della platea
ore 12.00 - 18.00 Annullo filatelico
ore 14.00 / 16.00 / 20.30 Visite guidate su prenotazione
ore 18.00 incontro pubblico "Teatro Sociale, 200 anni di Storia":
Saluti istituzionali con il Sindaco di Trento, l'Assessore alla cultura Comune di Trento, il Presidente Centro Servizi Culturali S. Chiara e l'Assessore alla cultura Provincia autonoma di Trento

Costi

Ingresso libero

Per le visite guidate si raccolgono le prenotazioni a partire da lunedì 6 maggio al numero verde 800 013952