A Silly fox

Una storia originale in lingua inglese, rivolta alle bambine e ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Teatro - adatto a scuole

l teatro delle quisquilie

A Silly fox

con Benedetta Conte e Laura Mirone

scene e luci Andrea Coppi

costumi e pupazzi Nadezhda Simeonova

canzoni, drammaturgia e regia Massimo Lazzeri

 

Una vecchina abita in una casa di campagna, ogni giorno della settimana prepara qualcosa di buono da mangiare per accogliere chi le fa visita e per i suoi animali, che vivono nella piccola stalla adiacente: una capra, una gallina, una pecora e un gatto.

Una volpe rapisce la gallina e la porta nella sua tana, con l’intenzione di mangiarsela. Si capisce ben presto, però, che la volpe è sciocca, mentre la gallina è astuta e riesce a convincere la rapitrice a riportarla dalla sua padrona, con la promessa che, anche per lei, alla fattoria, ci potrà essere un posto e sempre qualcosa da mettere sotto i denti.

Sulla via del ritorno incontrano gli altri animali, che si erano accorti della scomparsa della loro amica e la stavano cercando.  Dopo un primo momento di diffidenza se ne vanno tutti alla fattoria e, prima di addormentarsi, cominciano a pensare a che ruolo potrebbe avere lì la volpe, senza però trovare una soluzione. La notte porta consiglio e, al mattino, la volpe ringrazia i nuovi amici e comunica loro che intende tornare nel bosco, perché quella è la sua casa.

L’allestimento sarà tale da consentire ai piccoli spettatori la comprensione globale della storia in lingua inglese: il lessico sarà semplice e verrà lasciato ampio spazio alle parti più “visive” della teatralità, al movimento delle attrici e dei pupazzi. Sempre nell’ottica di rendere comprensibile la storia verranno utilizzate delle canzoncine scritte per l’occasione, che saranno eseguite dal vivo, faranno parte della narrazione e potranno servire anche a far memorizzare alcune parole e frasi.

L’intento è quello di unire il piacere di andare a teatro con l’apprendimento ludico della lingua inglese.

Costi

Biglietto4,00 €  Gli accompagnatori entrano gratuitamente.

Rimborsi: nel caso di assenti, prima dell’inizio dello spettacolo verrà restituito il prezzo del biglietto fino a un massimo del 10% del numero di alunni per classe.

Per prenotare (salvo indicazioni diverse riportate in fondo alla scheda dello spettacolo) è necessario compilare il modulo di prenotazione online cliccando qui.

Spettacolo in lingua inglese adatto ai grandi della scuole dell'infanzia e scuole primarie


organizzazione: Il teatro delle quisquilie