A spasso con Gianni

Letture animate itineranti. Omaggio a Gianni Rodari a 100 anni dalla nascita

Incontri e convegni , Reading - adatto a bambini , famiglie

Una lettura animata itinerante nella quale il pubblico viene suddiviso in quattro gruppi che, contemporaneamente, ascoltano storie di Gianni Rodari lette da quattro attori. I gruppi ruotano, fino ad aver ascoltato tutte le storie.  
Verranno lette le seguenti storie:

- Quattro lettori per un autore.
- O meglio... quattro lettori, un parco, un po’ di bambine, bambini, genitori, nonni, zii,...
- Comunque tutti per Gianni.
- Gianni Rodari, naturalmente.

Perché, anche se è passato, letteralmente, un secolo dalla sua nascita e decenni dalla pubblicazione dei suoi libri, non siamo ancora né stanchi, né stufi di ascoltare le storie e le filastrocche di Gianni Rodari. E non ci si stanca mai nemmeno di raccontarle! O di cantarle, se sono musicate.  Nemmeno gli attori si stancano mai di recitarle o di immaginare  personaggi e luoghi, a volte un po’ magici e a volte un po’ surreali. Gianni Rodari ha allenato la fantasia come fosse un muscolo, cercando di meravigliare e di divertire, ma anche di far riflettere e di imparare, con le storie, il mestiere di vivere

A SPASSO CON GIANNI

Letture animate itineranti, omaggio a Gianni Rodari per i 100 anni dalla nascita
Progetto de Il Teatro delle Quisquilie

Costi

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, l’ingresso è gratuito, previa prenotazione obbligatoria al numero verde 800013952, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00.

L’accesso sarà contingentato (max 100 posti disponibili), e avverrà nel pieno rispetto delle procedure anti Covid-19.

Si ricorda che, per i maggiori di sei anni, è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale in ogni fase di ingresso. Dopo aver preso posto, lo spettatore potrà eventualmente togliere la mascherina.

In caso di pioggia lo spettacolo verrà annullato.

(Lo spettacolo oggi riproposto era stato annullato il 14 agosto causa maltempo)