A very hacking Christmas

Aperitivo Molecolare di Natale

Manifestazioni ed eventi

Avete mai sentito parlare di Biohacking? E di Do-It-Yourself Biology?
Se siete appassionati di Scienze della vita o di Diritto, di Biotecnologie o di hacking, o se siete semplicemente curiosi e avete voglia di passare una serata in compagnia, questo evento fa al caso vostro.
'A very hacking XMas’ è una serata organizzata da OWL- Open Wet Lab, la prima associazione di Biohacking in Italia, formata da giovani studenti o laureati e con sede a Trento.
Interverranno durante la conferenza alcuni ospiti speciali, in rappresentanza di diversi punti di vista e formazioni accademiche.

L'evento è ideato in collaborazione con i ragazzi di Eigen Lab di Pisa e L’Universitario: il giornale degli universitari di Trento.

*Cosa?*
Conferenza-dibattito a tema biohacking suddiviso in tre mini-talk di 20 minuti circa:
● Cos’è il biohacking? -> a cura di OWL - Open Wet Lab;
● Copyright VS ricerca libera -> a cura di Eigen Lab (Pisa)
● Perchè fare biohacking in Italia è problematico? -> a cura di Simone Penasa (ricercatore presso l’Università degli Studi di Trento, esperto in biodiritto)

A seguire, mostreremo la realizzazione pratica di alcuni nostri progetti di biohacking, esempi concreti di come la ‘Do-It-Yourself Biology’ possa essere accessibile a chiunque vi dedichi passione.
Dulcis in fundo, non poteva mancare un aperitivo: in occasione della speciale serata il bar servirà anche i COCKTAIL MOLECOLARI! Fermatevi a bere qualcosa con noi, saremo felici di rispondere ad eventuali dubbi e curiosità.

Contatti:

Open Wet Lab: https://www.facebook.com/openwetlab/?fref=nf

Eigen Lab: https://www.facebook.com/eigen.lab.1/?fref=ts

L’Universitario: https://www.facebook.com/luniversitario/?fref=ts

https://www.facebook.com/events/1844826919095099