André Schuen & Daniel Heide

Musica , Concerto classico
[ Sala Filarmonica Trento | TCU tdallatina]

André Schuen baritono
Daniel Heide pianoforte

“Träume/Alpträume”

R. Strauss (1864-1949)
Frühlingsgedränge (op. 26 n. 1)
Aus den Liedern der Trauer (op. 17 n. 4)
Freundliche Vision (op. 48 n .1)
Nachtgang (op. 29 n. 3)
Traum durch die Dämmerung (op. 29 n. 1)
Ständchen (op. 17 n. 2)

R. Wagner (1813-1883)
“Wesendonck-Lieder” op. 91

A. Zemlinsky (1871-1942)
Turmwächterlied und andere Gesänge op.8

R. Strauss
Allerseelen (op. 10 n. 8)
Breit‘ über mein Haupt (op. 19 n. 2)
Vier Lieder op. 27

Quando la voce racconta e il pianoforte risponde, nasce un dialogo che emoziona profondamente: è ciò che accade con il baritono Andrè Schuen e il pianista Daniel Heide, protagonisti di un’intesa musicale fuori dal comune.

Originario della Val Badia, Schuen affascina per la capacità di attraversare culture e lingue – ladino, tedesco, italiano – portando in scena una vocalità ricca, calda e duttile.

Dopo gli studi al Mozarteum di Salisburgo, è salito sui palcoscenici più prestigiosi, da Vienna a Londra, da Madrid a Berlino, conquistando pubblico e critica con la sua intensità interpretativa. Daniel Heide, tra i più sensibili e apprezzati pianisti accompagnatori d’oggi, è rinomato per l’eleganza e l’intelligenza musicale con cui scolpisce ogni frase.

Il duo ha inciso l’integrale dei cicli schubertiani per Deutsche Grammophon – Die schöne Müllerin, Schwanengesang e Winterreise – ricevendo premi e unanimi consensi.

Dopo i recenti successi europei, la Stagione 2026/2027 li vedrà impegnati in una nuova tournée internazionale con tappe in sale iconiche come la Wigmore Hall di Londra, il Musikverein di Vienna, il Concertgebouw di Amsterdam e il Lincoln Center di New York.

Un’occasione preziosa: due interpreti d’eccezione, un repertorio immortale, e la promessa di un’esperienza musicale che lascia il segno.

Costi

Biglietti e abbonamenti