Aperitivo al Castello

Manifestazioni ed eventi

Per valorizzare le sue collezioni, ospitate nella suggestiva cornice del quattrocentesco Castello di Rovereto, il Museo della Guerra torna a proporre l’Aperitivo al Castello. Una proposta che permette di immergersi nel passato, in una serata dedicata alla storia e arricchita da un assaggio dei prodotti dell’enogastronomia trentina.

Per ogni appuntamento è in programma una visita guidata a tema nel Museo o nel Castello, seguita da una degustazione di vini e di prodotti tipici della Vallagarina.

Il racconto che accompagnerà i visitatori sarà ogni volta diverso: entreremo in spazi del castello non ancora restituiti al pubblico, scoprendo così nuovi tasselli della storia dell’edificio storico che è simbolo della città; conosceremo aspetti particolari delle vicende legate alla Prima guerra mondiale, tema centrale delle esposizioni, e dei conflitti più recenti, con interessanti spunti di riflessione sull’attualità.

Al termine della visita, un esperto della Cantina d’Isera, partner del Museo, ci farà apprezzare i vini prodotti con le uve pregiate delle colline basaltiche di Isera. La degustazione sarà accompagnata da un buffet offerto da aziende del territorio con prodotti tipici di qualità da gustare davanti ad una suggestiva vista sulla città.

CALENDARIO APERITIVI AL CASTELLO 2019

Mercoledì 24 e martedì 30 aprile, ore 18
Mercoledì 22 maggio, ore 18
Mercoledì 12 giugno, ore 18
Mercoledì 3 e 24 luglio, ore 18
Mercoledì 7 agosto, ore 18

Costi

Intero 12 euro; con biglietto annuale 6 euro; gratuito per i Soci del Museo e per i possessori di Trentino Guest Card (prenotazione obbligatoria tramite app o sito www.card.visittrentino.it). La tariffa comprende ingresso al Museo, visita guidata, degustazione e il biglietto annuale per visitare il Museo gratuitamente per un anno.

PER PARTECIPARE

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente telefonando allo 0464 488041 o inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it

♦ Minimo 10 massimo 30 partecipanti

♦ L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo