Arte Sella Poesia con Vivian Lamarque

ARTE SELLA POESIA
Vivian Lamarque
a cura di Susanna Tartaro
L’invito ad un’esperienza fondamentale tra linguaggio, arte e natura. Una riflessione sulla contemporaneità con la poetica senza tempo di Vivian Lamarque.
Sabato 19 luglio 2025|h 19|Malga Costa, Arte Sella
VIVIAN LAMARQUE, poeta delle cose assolute e minime farà risuonare la sua petite musique tra le opere di ARTE SELLA.
Arte Sella Poesia, progetto a cura di Susanna Tartaro, scrittrice, conduttrice e curatrice di Fahrenheit Radio3, è una rassegna poetica, un unicum nel panorama letterario italiano, che offre ai partecipanti la possibilità di immergersi in uno spazio di ascolto dove versi poetici e opera artistica sono in stretta connessione gli uni con l’altra.
Dopo la partecipazione di Valerio Magrelli e Milo De Angelis, quest’anno sarà protagonista Vivian Lamarque.
Dice di lei Susanna Tartaro:
La poetessa che mira all’assoluto attraverso le lenti della semplicità e dello stupore ci indica il tragico dell’esistenza attraverso un fiore o una fogliolina nuova. I suoi versi sono pieni di amore per la vita pur portando il basto della perdita e dei traumi vissuti. E Lamarque è entrata in gioco anche qui, fiduciosa e delicata. Ma soprattutto non tradendo la “feroce semplicità” un giorno attribuitale da un grande maestro come Giovanni Raboni.
L’appuntamento si terrà presso l’installazione Sabìr, di Velasco Vitali, una cupola maiolicata realizzata nell’area di Malga Costa.
Durante l’incontro sarà reso disponibile il prezioso quadernetto illustrato da Adriano Siesser con i versi dei tre poeti protagonisti del primo ciclo di ARTE SELLA POESIA.
Uno strumento per rileggere, attraverso la lente precisa della poesia, le opere d’arte in natura.
Info e prenotazioni
Ingresso 15,00 euro a persona
Il biglietto non è rimborsabile, salvo annullamento dell'evento
Con il biglietto dell'evento è possibile visitare le aree espositive in giornata.
0461.751251 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12
info@artesella.it
www.artesella.it