Astra Azione – moto armonico nella materia
Mostra personale di Barbara Grossato

Le opere di Barbara Grossato prenderanno luogo nel suggestivo maniero di Drena.
Tra le pietre del castello l’essenza armonica della materia si esporrà con l’intento suggestivo di coinvolgere in un dedalo di introspezioni quali proiezioni dell’artista verso una energia vitale che riflette negli occhi di chi osserva.
Opere bidimensionali create con materiali di svariata natura, installazioni e creazioni scultoree soggiorneranno in una apparenza statica che assumerà il cangiante moto nel riverbero ventoso.
Durante l’inaugurazione, oltre alla presentazione critica a cura di Barbara Cappello, vi sarà uno speciale momento musicale dedicato alla mostra con il violino di Pryanka Ravanelli.
******
Barbara Grossato nasce a Rovigo (1968), dove svolge l’attività artistica e la professione di docente di Discipline grafiche pittoriche – Disegno – S.Arte. La sua formazione inizia con il conseguimento della maturità artistica e prosegue con il diploma di laurea in Decorazione “Arte e Spazio Pubblico” all’ Accademia di Belle Arti di Venezia (2010). Durante questi anni di studio-lavoro, la città di Venezia con le sue istituzioni pubbliche e private le offrono importanti occasioni di crescita. Prime fra tutte, nel 2005, con la partecipazione al padiglione dell’Accademia in occasione della 51° Biennale e nel 2007, edizione successiva, collabora alla realizzazione dell’opera “#1166 light to dark #1167 dark to light” dell’artista statunitense Sol LeWitt, Padiglione Italia, Giardini (VE). Ad oggi, la sua attività espositiva la vede impegnata in mostre personali/collettive e progetti in Italia e all’estero. I suoi lavori fanno parte di collezioni pubbliche e private.