Attrezzi in stop motion

Incontri e convegni , Laboratorio
[ METS - Museo etnografico di San Michele | TCU cbasso]

In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, la città di Trento sarà animata da un ricco calendario di eventi culturali e sportivi pensati per coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le età.

GIMME FIVE è un progetto originale promosso dall’Azienda per il Turismo di Trento in collaborazione con il Trento Film Festival, con il sostegno del Comune di Trento e di Trentino Marketing, e il supporto dei Comitati provinciali CONI e CIP e del Coordinamento olimpico provinciale.

Nell’ambito del programma, i Servizi educativi del METS – Museo etnografico trentino San Michele propongono, sabato 21 febbraio dalle 15.30 alle 16.30, un laboratorio “Attrezzi in stop motion” aperto a tutti. Un’attività dedicata alla scoperta degli attrezzi un tempo utilizzati nel lavoro quotidiano e oggi protagonisti degli sport invernali e delle Olimpiadi. Attraverso la realizzazione di un minifilm, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso creativo che si inserisce nella mostra “Attrezzi. Dal lavoro al sogno sportivo”, visitabile al METS fino al 31 marzo 2026.

Cuore degli “eventi olimpici” dedicati alla cittadinanza sarà Piazza Cesare Battisti, che per tutti e cinque i fine settimana olimpici e paralimpici ospiterà talk, laboratori, attività per famiglie e bambini e molte altre iniziative, all’interno degli spazi dell’ex Niccolini.

Per le attività dedicate a famiglie e bimbi e relative prenotazioni clicca qui
Per maggiori informazioni consultare il sito