Basement

Il 31 ottobre torna Basement al Teatro SanbàPolis con una serata dedicata ad Halloween

Musica

Il primo appuntamento vedrà protagonisti Analogue Cops (live), Kristijan Danovski (Basement) ed Enis (Rifugio Amore)

 

Primo appuntamento della stagione 2025/26 di Basement, la serie di eventi dedicata al mondo della musica elettronica. Il viaggio alla scoperta delle sonorità, degli stili e delle influenze che hanno plasmato la club culture come la conosciamo oggi continua, e a fare gli onori di casa saranno quattro artisti tra live e dj set.

Primi protagonisti gli Analogue Cops, duo di dj/producer attivo nelle migliori realtà italiane ed internazionali. Lucretio e Marieu hanno collezionato negli anni performance di prestigio in club importanti come il Tresor di Berlino ed hanno portato in scena live analogici di grande successo come il progetto Third Side assieme a Steffi per Boiler Room. Molto prolifico anche il lavoro in studio con la loro label "Restoration" nata per divulgare attraverso il vinile techno e house di alta qualità. Oggi gli Analogue Cops sono un punto di riferimento per la scena underground grazie ad una costante ricerca e dedizione alla qualità senza compromessi.

Kristijan Danovski, giovane talento della scena dj, ci guiderà verso i territori dell'elettronica contemporanea tra groove e bassline incalzanti. "From house to techno", e infatti le sue sonorità incarnano la selezione di ciò che di meglio oggi possono offrire questi due generi musicali, cercando di creare un flusso che accompagni il dancefloor in un viaggio tra queste influenze. Tra i suoi highlights anche release su Trucking Records, Radiance e performance di spicco in club internazionali come Epicentar.

Enis, fondatore del collettivo Rifugio Amore, porterà invece la freschezza dei suoni bass, global e future house che incarnano una visione innovativa della club culture, in cui elementi cosmopoliti dalle influenze urban si fondono con i beat tipici dell'elettronica d'avanguardia. Rifugio Amore si fa promotore di un messaggio di inclusione nei club e riconoscimento dei suoi valori fondanti nella vita quotidiana, senza assolvere unicamente la funzione di intrattenimento, cercando di offrire spunti di riflessione importanti sulla convivenza di culture, idee e approcci a partire dal dancefloor.

Saranno sei gli appuntamenti di Basement nel corso di questa terza edizione, partendo con questa prima data ed accompagnando il pubblico fino ad aprile 2026. Anche per quest'anno l'obiettivo dichiarato è quello di scoprire assieme al pubblico le tendenze della club culture, gli stili, i generi e le influenze contemporanee.

Costi

Biglietti disponibili in prevendita solo online su https://www.ticketsms.it/event/Basement-A-
Place-To-Dance-Trento-Teatro-Sanbpolis-31-10-2025 

 
E’ attiva una imperdibile promozione: i primi 100 potranno acquistare il biglietto al costo di 10 euro. Per tutti gli altri, biglietto al costo di 15 euro.

Si segnala che, a partire dalla mezzanotte del giorno dell’evento, il biglietto potrà essere acquistato al costo di 20 euro, sia online che la sera stessa alla cassa del Teatro SanbàPolis.

Informazioni

Apertura porte alle ore 21.00

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it  oppure chiamare il numero verde 800013952.