Bike School Trentino

Manifestazioni ed eventi

Simoni Gilberto e la Scuola di Ciclismo Trentina vi invitano all’inaugurazione “Bike School Trentino” in collaborazione con l’Apt Trento e Monte Bondone.

PROGRAMMA:

Martedì 20 dicembre
• Ritrovo a Trento all’Hotel Trento – Via Alfieri n.1 – e trasferimento alle Cantine Ferrari di Ravina di Trento
• Ore 11:15 presentazione presso lo spazio Ferrari Incontri della scuola di ciclismo nata dall’iniziativa di Gilberto Simoni che raggrupperà l’elite dei ciclisti trentini tra cui Mariano Piccoli, Alessandro Bertolini, Dennis Bertolini, Stefano Casagranda, Luisa Tamanini, Massimo Debertolis, Martino Fruet, Leonardo Moser, Ivan Degasperi, Silvano Janes, Gabriele Valentini, Trepin Diego, e tanti altri….
Avremo l’onore della partecipazione del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, il Presidente della Federazione Ciclistica Trentina, Giuseppe Toccante e il Presidente del Coni Trentino, Giorgio Torgler.
• Ore 12:30: buffet
• Pomeriggio: Visita al castello del Buon Consiglio e uno sguardo ai tipici mercatini di Natale, pomeriggio libero per lo in centro a TRENTO.
• Ore 19:30 Cena in compagnia in un ristorante caratteristico. Pernottamento all’Hotel Trento (confermare la prenotazione all’Apt Trento e Monte Bondone – dott.ssa Michela Filippi telefono 0461.216026).

Mercoledì 21 dicembre
Inizia la stagione 2006 per GILBERTO SIMONI nel giorno del compleanno di mamma Lina e nel giorno più corto dell’anno.
Sarà anche l’occasione della prima uscita ufficiale della Bike School Trentino sull’affascinante itinerario della salita al Monte Bondone che nel corso dell’89.mo Giro d’Italia porterà la Carovana Rosa a Vason il 23 maggio 2006: sarà un traguardo temuto ed atteso, sicuramente significativo nell’economia della classifica finale della Gara più amata dagli italiani.
• Ore 9:30: salita al MONTE BONDONE in bici con i protagonisti della Bike School Trentino e chiunque voglia aggregarsi….saremo accompagnati da dei veri specialisti di gare in montagna nonche da Gianni Penasa, recordman delle ultime edizioni della TRENTO-BONDONE, (gara in bici per amatori che si svolgerà nel mese di agosto). Se riusciremo a convince anche ALDO MOSER vorremo che pedalasse con noi….come mezzo secolo fa.
Ci sarà anche ALESSANDRO FORNI, che ha stabilito il guinnes dei primati percorrendo il maggior dislivello in bicicletta proprio su questa salita, e ci sarà pure GIORGIO FURLAN l’ultimo vincitore di Tappa al Monte Bondone. Avremo la partecipazione speciale dei due campioni di ciclismo FRANCESCO MOSER e MAURIZIO FONDRIEST.
All’arrivo dei corridori al MONTE BONDONE lungo l’itinerario intitolato a Charlie Gaul, un break per prendere fiato e parlare della salita: ricordando con chi c’era, 50 anni fa, nel giorno della vittoria di CHARLY GAUL, purtroppo scomparso proprio in questi giorni.
• Ritrovo sulla cima del MONTE per una vista spettacolare di tutto il Trentino. Per i giornalisti che lo vorranno, sarà possibile trascorrere qualche ora sugli sci in Bondone (in collaborazione con la Società Funivie) oppure al Centro del Fondo delle Viote.
• Ore 15.00: brunch al Ristorante La Capanna presso il Centro del Fondo Viote.
• Pomeriggio: a disposizione per chi vuole continuare a sciare.
• Trento è raggiungibile con il treno, l’hotel sarà a pochi passi dalla stazione e in centro alla città.
GLI AEREOPORTI più vicini a Trento sono VERONA (90 km) BOLZANO (60 km): di riferimento possono essere anche BERGAMO, BOLOGNA o INNSBRUCK.


organizzazione: Gilberto Simoni - School Bike Trentino - in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Trento e Monte Bondone