CARA A CARA
Incontro, confronto e scambio culturale tra Trentino e Colombia
In occasione della sesta edizione di IN_visibile Festival, il METS – Museo etnografico trentino San Michele propone una serata speciale dedicata all’incontro e allo scambio culturale tra Trentino e Colombia. L’evento, dal titolo “CARA A CARA”, si terrà giovedì 20 novembre a partire dalle ore 18.30 negli spazi del Museo e offrirà al pubblico un’esperienza di dialogo, conoscenza e convivialità tra due mondi uniti dalla forza espressiva del carnevale.
La serata si aprirà alle ore 18.30 con una degustazione di piatti tipici colombiani: un momento di accoglienza e condivisione per avvicinarsi ai sapori e alle atmosfere del Paese sudamericano.
A seguire, dalle ore 20.30, avrà luogo un incontro dedicato alle maschere e alle mascherate tradizionali dei due territori.
Per il Trentino interverranno Daniela Finardi e Stefania Dallatorre dei Servizi educativi del METS, che presenteranno le principali figure e i riti legati alle mascherate invernali dell’Arco alpino.
Per la Colombia sarà invece presente la compagnia Bon Voyage di Sibatè, che accompagnerà il pubblico alla scoperta del Carnevale di Barranquilla, riconosciuto come il secondo carnevale più importante dell’America Latina dopo quello di Rio de Janeiro.
L’iniziativa, curata dal METS e dalla Compagnia dei Giovani per IN_visibile Festival rientra nel programma del festival teatrale nazionale e internazionale di Trento, dedicato ai linguaggi dell’arte, dell’identità e dell’inclusione culturale.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo del festival è possibile visitare il sito
Evento gratuito