Canadian Brass (Canada)

Concert Brass. Concerto evento - 10 anni di Festival

Musica
[ canadianbrass.com]

Canadian Brass (Canada)
Carnaval

I Canadian Brass sono il gruppo di ottoni più conosciuti a livello mondiale. Formatosi nel 1970 da un’idea di Chuck Daellenbach e Gene Watts, il quintetto ha sviluppato una cifra stilistica unica e coinvolgente. Da 45 anni i Canadian Brass sono intrattenimento, spontaneità, virtuosismo, divertimento uniti a una perizia tecnica impeccabile. Con alle spalle oltre 130 album e una fitta agenda di appuntamenti su scale mondiale, i Canadian Brass vantano il primato di aver sdoganato gli ottoni dall’orchestra classica per raggiungere un pubblico più ampio. Oltre due milioni i dischi venduti in tutto il mondo e otto le settimane di presenza consecutiva al secondo posto nella classifica Billboard classica.
Primo gruppo d’ottoni occidentale a esibirsi in Cina e il primo al Carnegie Hall di New York, i Canadian Brass sono ambasciatori musicali del Canada, nonché una delle più grandi risorse del loro Paese. Il repertorio dei Canadian Brass comprende standard per ottoni e un’ampia gamma di trascrizioni per quintetto di ottoni, che comprendono opere rinascimentali, barocche e classiche, marce, brani natalizi, ragtime, dixieland, musica latina, jazz e molto altro. I Canadian Brass hanno creato il proprio mondo musicale trascrivendo e arrangiando più di 600 opere.
Tengono masterclass in tutto il mondo e attualmente sono ensemble in residence presso l'Università di Toronto. Appoggiano e sono coinvolti direttamente nel “Sistema”, l’acclamato programma di educazione musicale in Venezuela.

www.canadianbrass.com 

Tromba CALEB HUDSON
Tromba/arrangiamenti CHRISTOPHER COLETTI
Corno BERNHARD SCULLY
Trombone ACHILLES LIARMAKOPOULOS
Basso Tuba CHARLES “Chuck” DAELLENBACH

PROGRAMMA
J. S. BACH
Concerto Brandeburghese n° 2
arr. Frackenpohl in Fa maggiore, BWV 1047 – 3° mov.

A. LARA
Granada
arr. Begley

BEATLES
Penny Lane
arr. Dedrick

R. SCHUMANN
Brani estratti dall’album "Carnaval"
arr. Coletti/Ridenour

E. CRESPO
Valse Peruavo

P. TCHAIKOVSKY
“Tribute to the Ballet” dal Lago dei cigni

Costi

INFO e BIGLIETTI
€ 20,00 intero (posti non numerati)
€ 10,00 ridotto per gli allievi della Scuola Musicale di Primiero, per i ragazzi fino ai 25 anni, per i Soci della Cooperazione di Consumo trentina possessori di Carta “In Cooperazione”. Ulteriori riduzioni per allievi accompagnati da familiari.

PRENOTAZIONI
- presso la Scuola Musicale di Primiero - Via Fiume, 10 - Fiera di Primiero (TN) con orario dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 8.00 alle 12.00
- tramite info@scuolamusicaleprimiero.it o telefonando allo 0439/64943 Ritiro e pagamento dei biglietti presso la cassa dell’Auditorium il pomeriggio del concerto, dalle ore 17, fino ad esaurimento posti.


organizzazione: Scuola Musicale di Primiero