Capodanno con l'Arcivescovo mons. Luigi Bressan
Si rinnova anche questanno liniziativa della Pastorale Diocesana del Turismo, con lorganizzazione del Capodanno su una delle cime che fanno da cornice al capoluogo. Alla festa per salutare lanno nuovo, giunta alla quarta edizione e rivolta agli amanti della montagna ma non solo, partecipa anche larcivescovo di Trento, mons. Luigi Bressan. Dopo il capodanno in Bondone (2000-2001), con il sindaco di Trento Alberto Pacher (tramonto del millennio), dopo i successivi appuntamenti sul Cornetto (2001-2002) e sulla Paganella (2002-2003), lArcivescovo sarà dunque presente per lo scambio degli auguri sulla cima della Marzola. Attorno alla croce della vetta, che sarà raggiunta con una camminata a partire dal rifugio Maranza, si terrà un momento di preghiera, con messaggio di ringraziamento e benedizione. Liniziativa è promossa assieme alle sezioni Sat di Povo e Villazzano, che raccomandano ai partecipanti di munirsi di equipaggiamento adeguato e pila frontale.
Alla festa si accompagna anche uniniziativa di solidarietà, con linvito, da parte degli organizzatori, ad un atto concreto per sostenere la gestione dellospedale per poveri di Zambahua, in Ecuador. La proposta si colloca nellambito del progetto Operazione Mato Grosso, che questanno ha coinvolto numerose sezioni SAT. In quella zona operano dal 1977 i trentini Maria e Mauro Bleggi, volontari dellOMG e promotori della costruzione della struttura, che ospita 35 posti letto. La gestione dellospedale è in gran parte sostenuta dai volontiari dellOMG.
Programma
Ore 21.30: ritrovo in località Maranza.
Ore 22.00: partenza a piedi per la cima della Marzola, con accompagnatori.
Ore 23.45: alla Croce della cima riflessione dellArcivescovo, saluti e auguri di buon anno.
Ore 00.30: ritrovo al Bivacco Bailoni e brindisi in amicizia. Rientro in Maranza.
NB: qualora le condizioni atmosferiche o ambientali non permettessero la salita in Marzola, gli accompagnatori SAT saranno a disposizione per guidare i partecipanti, a partire da Villazzano ad ore 22.00, fino alla Cappella dei prati di Maranza. Seguirà la festa attorno al fuoco.
Informazioni
Pastorale Diocesana del Turismo, don Giuseppe Grosselli, tel. 0461/891226
organizzazione: Comune di Trento - Circoscrizioni del Comune