Capodanno in Piazza

Manifestazioni ed eventi

La notte di San Silvestro tutti in Piazza fra spettacoli, musica e animazioni, brindisi, suggestivi giochi di luci e di colori per dare l’addio al vecchio anno e il benvenuto al 2004.

Sarà un Capodanno interetnico, con cibi di tutto il mondo, musica e danza, e tanta solidarietà: a Trento, in piazza Fiera, il Comune non ha dimenticato il popolo della notte e delle piazze. Se per i giovani si è pensato ad una festa dance decentratata al palasport delle Ghiaie, per chi ha voglia di festeggiare in modo più tranquillo, il centro storico offre una serata rilassante e divertente.
Ricca la parte gastronomica, che non deluderà i gastronomi "solidali" con piatti della cucina messicana, africana e cinese. Ma per chi non può farne a meno, non mancherà la tradizione italiana, con cotechino, zampone e lenticchie. Ovviamente, tutto condito da spumante e dall'inevitabile panettone delle feste.
Sul palco allestito in piazza Fiera, non mancherà la musica: gruppi folk porteranno le note della mondialità, mentre il clou è rappresentato dallo spettacolo di flamenco del gruppo "La Pena Andalusa". A mezzanotte, si cambia registro, con un grande spettacolo di fuochi d'artificio accompagnato dalle note della musica classica. E soprattutto, lo spettacolo è gratis.
La "cucina del mondo" aprirà i battenti alle ore 21, mala festa andrà avanti fino a che ci sarà voglia di ballare e di divertirsi nella bella cornice della piazza.


organizzazione: Comune di Trento - APT di Trento - collaborazione di Trento Expo, Consorzio Trentino Iniziative