Carnevale alpino
Carnevale di Trento 2007
Il carnevale delle circoscrizioni
Sfilata delle mascherine per le vie del paese, passerella delle mascherine, animazione per i bambini con il fantasista Gianko. Seguirà la distribuzione gratuita di polenta, "fasòi en bronzon", formaggio, lucanica, vino e bibite.
Organizza il Gruppo Alpini di Montevaccino in collaborazione con la Circoscrizione n. 6 - Argentario.
Info: Iginio Ravanelli (capogruppo) - Tel. 0461.991607
Il sobborgo calisiano di Montevaccino è in fermento per l'appuntamento festaiolo del "Carnevale alpino" che si svolgerà sabato 17 febbraio nel cortile del Centro Sociale, grazie al meritevole impegno del locale Gruppo A.N.A. Come sempre intenso e coinvolgente il programma della festa. S' inizia alle 14,00 con il ritrovo della mascherine che successivamente, con l'aiuto dei giovani e genitori, sfilerà per le vie dell'abitato di Monte di Sopra. Come sempre non mancheranno giochi e momenti di coinvolgimento all'insegna dell'allegria, che animeranno l' ormai tradizionale appuntamento organizzato dalle impareggiabili "penne nere" in congedo. Alle 14.30 inizierà la distribuzione gratuita di abbondanti porzioni di polenta, lucaniche, formaggio ed altri contorni, nonché vino e bibite a volontà. Un ghiotto menu tipico, condito dalla simpatia alpina e dei bambini e ragazzi.
Quest'anno la "kermesse" carnascialesca, realizzata d'intesa con la Circoscrizione Argentario, s'impreziosisce dalla fattiva collaborazione del nascente Gruppo animatori oratorio di Montevaccino che vivacizzerà alcuni momenti del pomeriggio carnascialesco.
In serata, inoltre, a partire dalle 20,30 all'interno del Centro Sociale "Ballo in maschera" con musica a 360° proposta dalle tastiere di Roberto e dalla suadente voce di Sabrina. La serata viene proposta dalla sezione donna e anziani del Circolo Comunitario e l'ingresso - pur gratuito - è riservato ai soci del Circolo in regola con il tesseramento 2007.
Nell'ultimo sabato di carnevale, dunque a Montevaccino, il divertimento è assicurato!
organizzazione: Gruppo Alpini di Montevaccino