Castel Thun | Una giornata a corte

Manifestazioni ed eventi
[ Archivio fotografico Castello del Buonconsiglio Monumenti e collezioni provinciali - tutti i diritti riservati - G. Zotta]

Due giorni all’insegna dell’intrattenimento di corte del primo Seicento. È quanto offre l’imponente Castel Thun, dimora di una  delle più potenti famiglie feudali della regione. Il pubblico potrà riassaporare l’atmosfera seicentesca, spostandosi negli splendidi giardini esterni del Castello, al cui interno verrà allestito un accampamento di soldati, pronti a rievocare gli intrattenimenti dell’epoca: giostre, tornei a cavallo e persino spettacolari esibizioni di scherma antica. Due giorni nei quali sarà possibile immergersi nella vita di corte, con rievocatori storici che indosseranno i ricchi costumi dell’epoca, musici e giocolieri che intratterranno il pubblico, anche quello più giovane, con antichi giochi da tavolo e di abilità.

Gruppi di rievocazione storica: I Cavalieri Cenedesi, Associazione “Per la storia”, Compagnia della Fenice, Compagnia d’Arme Malleus e con Villaggio degli antichi giochi a cura della Compagnia S. Giorgio e il drago, Eratempus gruppo itinerante di musica antica, Giullari del Diavolo.

Per maggiori informazioni: n. verde 800 013952 (lun-ven ore 14.00-18.00) | Nel week-end dell’evento: Castel Thun 0461 499259

Costi

Euro 8 (intero)

Euro 6 (ridotto) 

  • L’accesso al Castello è possibile a piedi oppure utilizzando la navetta disponibile il sabato e la domenica con partenza da Vigo di Ton (piazza Guardi) e Loc. Cors de Fer.
  • Disponibile servizio di ristorazione a cura della Trattoria al Lago di Vigo di Ton

organizzazione: Comune di Ton, Vigili del Fuoco Volontari di Ton, ApT Val di Non