Cerimonia per i 90 anni di Rolly Marchi
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - INCARICO SPECIALE GRANDI EVENTI
Cerimonia per i 90 anni di Rolly Marchi
Un premio per Rolly Marchi (Lavis, 1921), giornalista trentino di sport invernali e scrittore. Sarà consegnato sabato prossimo, presso il Teatro Sociale di Trento alle 18.30, dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, alla presenza dei rappresentanti locali e nazionali del mondo sportivo e associativo, durante una cerimonia allietata dal Coro della SAT. Nel corso della serata sarà presentato il filmato: "Rolly Marchi al suo Trentino". La cittadinanza è invitata.
Rolando "Rolly" Marchi (Lavis, 31 maggio 1921), scrittore e giornalista degli sport invernali, ha contribuito a far conoscere l'ambiente e le montagne trentini ideando alcune manifestazioni di immediato successo, sia sportive, come il Trofeo Topolino o la "3 Tre", sia di carattere culturale. Al giornalismo iniziò a dedicarsi alla fine degli anni '40, alternando la scrittura agli studi universitari. Rolly Marchi fu anche atleta, e praticò ciclismo, atletica leggera, sci e alpinismo. Nel suo curriculum vi sono alcuni romanzi e tre libri di racconti.
Nella cerimonia di sabato 21 maggio, sulle note del Coro della SAT, si ripercorrerà la vivace biografia di questo personaggio trentino, che ha saputo coniugare sport, cultura e buon umore, festeggiando il traguardo dei suoi 90 anni.
ingresso ad invito biglietto numerato gratuito in distribuzione c/o Punto Info Teatro Sociale, fino ad esaurimento posti a sedere,
Per info 0461.494612
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara