CineMasetto - Keno City, Yucon

di Paola Rosà e Antonio Senter

Cinema

At the end of the road. Alla fine della strada.

Così parlano di Keno City a Keno City, Yukon orientale, Canada del Nordovest.

Alla fine della strada ci sono i resti della miniera d'argento, c'è il rudere della scuola di Elsa, ci sono i racconti di cacciatori di pellicce e il postino ottantenne che va a giocare al casinò di Dawson City a quattrocento chilometri di distanza, e c'è il custode silenzioso che ti saluta con un dito.

Alla fine della strada Paola e Antonio hanno vissuto per tre mesi, da metà febbraio a metà maggio 2018. Come in attesa del disgelo. Da lì hanno raccontato storie, incontri, passaggi e presenze.
Venti abitanti, due pub, una pizzeria: Keno City non è più la cittadina mineraria epicentro del Silver Trail, ma ne conserva con orgoglio le tracce e la vitalità.
^^^
PAOLA ROSÀ e ANTONIO SENTER.

Paola Rosà è giornalista e traduttrice. Antonio Senter si occupa di design e video. Insieme hanno realizzato documentari girati soprattutto in Canada e Stati Uniti. Focus del loro lavoro la “resistenza” sotto forme diverse e negli ambienti più disparati, dal centro di ricerca in Oregon alle foreste della British Columbia e dello Yukon. Tra i documentari “Il richiamo del Klondike” (2010), “Perfect Fire” (2011), “A Man with no Borders, Il viaggio di Gilbert” (2014), “The Mushroom Rush” (2015), “Upstream” (2016), “Nativi contro Big Fish” (2017).

Costi

L'evento, a ingresso libero

Prima della proiezione  è possibile cenare al Masetto.

INFO e PRENOTAZIONI: 
scrivi@ilmasetto.com
349 2962189