Coro Altreterre - Musica dell'altro mondo

Musica

Nato nel 2000 sulle colline di Trento, il coro Altreterre canta le culture musicali del mondo: dall’Africa al Sudamerica, dalla Russia all’area bretone e celtica, dalla Spagna ai paesi dell’Europa dell’est, dalle sonorità scandinave a quelle del Mediterraneo.

Più di 50 elementi organizzati in un coro polifonico a voci miste, accompagnato da percussioni etniche, presentano un vastissimo repertorio di canti provenienti da tutto il mondo.

Melodie multietniche, tradizioni musicali lontane nello spazio e nel tempo, poco conosciute ai più, ma non per questo meno suggestive e piacevoli all’orecchio nonostante particolarità ritmiche sconosciute a noi occidentali e ovvie difficoltà nella pronuncia di lingue straniere.

Sono brani che hanno il pregio e la fortuna di essere stati ideati dalla gente per la gente, che dalla gente sono cantati e che all'orecchio della gente arrivano con così grande facilità.

Il concerto rappresenta geograficamente un viaggio che spazia dall'Africa, al Sudamerica, dalla Russia all'area bretone e celtica, dalla Spagna ai Paesi dell'Europa dell'est, senza tralasciare le sonorità dei neri d'America o le tradizioni anglosassoni.

Costi

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su http://www.smartbooking.it/action/app/activities/view

Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza imposte dalle norme per il contenimento del contagio da COVID-19.
Per partecipare agli spettacoli gratuiti si dovrà prenotare il posto sul sito www.buonconsiglio.it  oppure telefonando al numero 0461 492811, dal lunedì al venerdì, 9.00 – 13.00 e 14.00 -16.00
Per partecipare agli spettacoli a pagamento è necessario acquistare i biglietti in prevendita sulla piattaforma www.primiallaprima.it
All'interno del museo è obbligatorio:
- indossare la mascherina durante gli spostamenti, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro evitando gli assembramenti
- seguire i percorsi indicati, rispettare le indicazioni fornite dalla segnaletica e dal personale del museo
- igienizzare e lavare spesso le mani