Coro Euphonia

La rassegna musicale estiva «A BANDA LARGA», promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Corpo Musicale “Città di Trento” con l'intento di offrire ai residenti e agli ospiti della città un'occasione per conoscere il patrimonio culturale del Trentino in alcune delle sue forme più popolari e diffuse, ospiterà domenica 9 agosto il Coro femminile «EUPHONIA» di Mori, che sarà in concerto sul palcoscenico del Giardino S. Chiara a Trento a partire dalle ore 21,00. 

Concerto corale
[ www.facebook.com/coro.euphonia.3]

Coro Euphonia
dir. Mª Alice Calabr

Il coro nasce nell’ ottobre del 2000, è composto attualmente da 22 elementi ed è diretto da luglio 2012 da Alice Calabri.

Il repertorio, ancora in formazione, spazia tra differenti culture e periodi storici: dalla musica antica delle villanelle e delle canzonette, a brani popolari italiani e dialettali, brani stranieri, spiritual dei neri d’America fino alla musica moderna e contemporanea nella ricerca, attraverso il tempo e le culture, dell’ ”EUPHONIA”, il dolce canto.

Ha già partecipato ad alcune rassegne tenutesi in ambito locale, a concerti di beneficienza, a manifestazioni durante le festività natalizie e pasquali; tra gli eventi degni di essere ricordati citiamo la partecipazione per due anni consecutivi alle feste vigiliane a Trento, alle tre edizioni della festa della coralità e, in giugno 2011, alla 35^ edizione di Venezia in Coro.

Continua la collaborazione con varie realtà corali della provincia e con diversi musicisti locali per realizzare spettacoli in comune.

parte di: A Banda Larga

organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara