Corpi composti

Stage con Aïcha M’Barek e Hafiz Dhaou 

Corso
[ photo Blandine Soulage - Oriente Occidente]

Lo stage si sviluppa, attraverso un linguaggio composto di segni, una sorta di grammatica gestuale che permette di viaggiare in una fisicità del tutto particolare in un continuo scambio tra la sfera intima e quella emozionale. Uno studio che rimette in discussione la musicalità del corpo, indagandone le relazioni per giungere a un punto di equilibrio sospeso tra il tempo e la velocità del gesto che nasce all’interno del gruppo di lavoro.
Aïcha M’Barek e Hafiz Dhaou, entrambi originari di Tunisi collaborano insieme da circa 20 anni. Benché dal 2005 abbiano sede a Lione restano le figure di riferimento del panorama artistico del loro paese. Le loro creazioni offrono uno spaccato dell’immaginario che attraversa il loro percorso di vita: un viaggio continuo di andata e ritorno fra Tunisia e Francia. Nel 2005 fondano la compagnia di danza Chatha a Lione, con la quale presentano nel 2006 alla Biennale de la Danse il loro primo lavoro Khaddem Hazem, seguito nel 2008 da Vu. Nel 2011 per il Ballet de Lorraine / Centro Coreografico Nancy creano un pezzo per ventotto danzatori dal titolo Un des sens pièce. Tra le loro rappresentazioni si annoverano anche Kawa (2010), Khargba (2011), You & Me (2013) e la loro ultima creazione Sacré Printemps! presentata alla Biennale de Lyon nel 2014.

Costi

Costo: 50 euro

Chi si iscrive entro il 31 luglio 2015 ha diritto ad un biglietto a 10 euro invece di 20, per lo spettacolo della compagnia Chatha, che si terrà al Festival Oriente Occidente sabato 29 agosto presso il Teatro Sociale di Trento.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it

La quota d'iscrizione non verrà rimborsata in nessun caso.


organizzazione: Ass. cult. Incontri Internazionali di Rovereto