Corpicrudi e Dj Faktor
Serate Visual Sound
Ogni giovedì e venerdì, dalle 20.00 alle 24.00, parte levento Serate Visual Sound nellambito di Cinema Infinito. Al proposito è stato allestito un Kino Bar che mesce drink e offre stuzzichini mentre artisti visivi, cineasti, vjs, musicisti e djs declinano la relazione tra sonoro e immagine in movimento.
Giovedì sarà la volta degli artisti genovesi Corpicrudi (Samantha Stella e Sergio Frazzingaro), in residenza presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento dal 4 al 6 luglio, rendere vivi con musica e video gli spazi espositivi.
Durante la settimana i due giovani artisti, con laiuto di Barbara Aiello in qualità di performer, saranno impegnati nella ripresa del loro Study for stella last ciak, ovvero lo Studio per lultimo atto di Stella, (Samantha Stella è un personaggio creato da Corpicrudi, protagonista di molti lavori, sia performativi che multimediali).
Il video prodotto diverrà parte di una serie che indaga il rapporto fra finzione e realtà, giocando con i termini cinematografici e quotidiani e proponendo una sorta di continua ricerca sul tema dellultimo atto, dellultimo istante, dellultimo gesto, dellultimo ciak.
Niente di macabro però, soltanto un gioco sulle identità, sul non definitivo, sullultimo atto che, non tale, ogni volta si rinnova.
Giovedì 6 luglio, finalmente, abbandonate le proprie vesti di regista, Sergio Frazzingaro di Corpicrudi, in arte DJ Faktor (parte del nucleo mass_prod e resident dj presso Club74 Artsystem di Genova), curerà la serata di visual e djing, presentando il Corpicrudi Sound Project, unesplosione di musica elettronica sperimentale, accompagnata dalle immagini del film Dolls di Takeshi Kitano (particolarmente vicino per iconografia e tematica al lavoro degli artisti).
organizzazione: Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento