DAVIDE "BOOSTA" DI LEO in “The post piano session”

Musica

Davide “BOOSTA” Dileo arriva a Rovereto mercoledì 1 dicembre (ore 21) all’Auditorium Melotti, per un live esclusivo dal titolo “The Post Piano Session”, tappa di un viaggio nel “post rock” in soli quattro episodi, per un minitour che si concluderà all’Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio Borgna l’8 dicembre.

Il concerto è inserito all’interno della nuova Stagione musicale del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.

“Abbiamo sempre considerato il “post rock” territorio di appartenenza delle chitarre. Ma se al posto delle corde della chitarra risuonassero quelle del pianoforte?”

Tra distorsioni ed echi romantici, un’anteprima del nuovo lavoro di Davide “BOOSTA” Dileo.

“Armonie e melodie sussurrate o gridate. C’è lo spazio per tutto. Il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo. Per chi suona. Per chi ascolta. Per chi partecipa”.

Con queste parole, il polistrumentista torinese presenta il suo prossimo percorso artistico, un viaggio trainato dagli inediti mai portati in concerto  prima, e che svelano quello che sarà il suo nuovo progetto artistico in uscita nel 2022 in cui il pianoforte diventa protagonista sia in studio che live trascinando il pubblico in un’atmosfera intima e personale.

Delay, distorsori, riverberi: al centro di questo live c’è il desiderio di giocare col pianoforte superando l’idea di session classica tradizionale, spostando il baricentro tutto verso atmosfere più dilatate.

Un’idea di musica a togliere, di musica per sottrazione, per chi, dopo decenni di produzioni, di scrittura e di live, sente il bisogno di concentrarsi sull’essenza, di arrivare al nodo, di focalizzarsi su una musica di piccole melodie e pochi accordi.

Davide “BOOSTA” Dileo, classe 1974 da Torino, è un artista dalle mille sfaccettature tra cui musicista, dj, compositore, autore e produttore, conduttore radio-televisivo e scrittore è anche autore d’opere d’arte.

 È tastierista e co-fondatore del gruppo elettronico Subsonica, con alle spalle otto album in studio, otto dischi di platino, più di 500.000,00 copie vendute, quattro cd live e una grandissima carriera live.

Come solista, Davide ha pubblicato La Stanza Intelligente nel 2016 e Facile nel 2020 con anche dei singoli nel 2021 come stellae noctis con Alina Kalancea e alphabet, canone for letters.

 

Costi

Biglietti e modalità di ingresso

Biglietti disponibili al costo di 15 euro (con riduzione a 10 euro per gli Under 26 e a 9 euro per gli universitari), acquistabili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19), presso le Casse Rurali e online su www.primiallaprima.it

Si ricorda che per accedere agli eventi del Centro S. Chiara è necessario esibire il Green Pass.

In caso di indisponibilità della Certificazione verde oppure a rendere noti i propri dati personali (seppur in possesso di Green Pass), non sarà possibile accedere all’evento.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it