Dalai Lama – La saggezza della felicità
Genere: Documentario
Anno: 2024
Regia: Philip Delaquis, Barbara Miller
Paese: USA, Svizzera
Durata: 94 min
SERATA EVENTO CON LA PARTECIPAZIONE DEL LAMA GHESCE LOBSANG
Il documentario diretto da Philip Delaquis e Barbara Miller, segue il Dalai Lama che, a quasi novant’anni, si rivolge direttamente allo spettatore in un dialogo intimo, offrendo consigli pratici per affrontare le sfide del XXI Secolo. Con la sua saggezza senza tempo, parla di pace interiore, felicità e della possibilità di creare un mondo migliore, condividendo i suoi preziosi insegnamenti.
In questo film, il Dalai Lama riflette su nove decenni di vita straordinaria, iniziati all’età di quattro anni, durante i quali è stato al centro dell’attenzione globale. Con equilibrio tra le tradizioni buddiste tibetane millenarie e i valori contemporanei, affronta le sfide di un mondo in cui violenza, guerra e crisi ambientale sembrano minacciare la nostra esistenza.
Premio Nobel per la pace, ha da sempre lanciato appelli per la salvaguardia del nostro pianeta e dimostra che è possibile costruire un mondo sereno, dove l’armonia della convivenza è alla portata di tutti. Ci dimostra anche che gli strumenti per raggiungere questa trasformazione sono già nelle nostre mani.
INGRESSO:
intero 7 €
ridotto 5 €
(over 65, studenti fino ai 25 anni, militari)
APERTURA BIGLIETTERIA:
30 minuti prima della proiezione
*prevendita online soggetta a diritti a carico dell’utente