Dalle valli valdesi

Teatro di Comunità e Religione. Resistere e Ri-Esistere 

Teatro

DALLE VALLI VALDESI AD ALTAVALLE: TEATRO DI COMUNITÀ E RELIGIONE
RESISTERE E RI-ESISTERE

La rassegna di quest’anno debutta con l’omaggio che Contavalle dedica all’opera e all’attività quasi cinquantennale del G.T.A, Gruppo Teatro Angrogna.

Dal 29 luglio al 3 agosto le piazze dei quattro paesi di Altavalle ospiteranno spettacoli, canti, racconti e mostre legati a uno dei gruppi più significativi della storia del teatro popolare italiano, alla cui esperienza artistica attinge anche il nostro esperimento di narrazione collettiva.

Nei racconti della compagnia piemontese, assumono particolare importanza anche le vicende legate alla chiesa valdese, la cui storia si lega da secoli in maniera imprescindibile al territorio della val Pellice, a ovest di Torino, da cui provengono i componenti del G.T.A.

Proprio questa particolarità legata alla storia religiosa delle valli valdesi, ci offre l’occasione per proporre all’interno del festival una riflessione interreligiosa, che grazie alla collaborazione con i rappresentanti della chiesa cattolica locale si concretizzerà il 29 luglio, prima dell’inaugurazione della mostra dedicata a Valdo di Lione.

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

Costi

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Le prenotazioni si effettuano solo telefonicamente dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 a partire da lunedì 20 luglio ed entro le 12.00 del giorno dello spettacolo.
  • Per gli spettacoli del 31 luglio e 6, 16 e 18 agosto al numero 333.4006858
  • Per gli spettacoli del 1, 3, 4, 7, 11, 13 e 20 agosto al numero 333.3663897
  • Per il laboratorio Marionette e burattini create dai bambini al numero 380.4784928

In relazione e nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento epidemiologico da Covid-19, le capienze delle piazze e dei teatri saranno ridotte e sarà obbligatoria la prenotazione per tutti gli eventi.

Si invita il pubblico a presentarsi con un congruo anticipo in ragione delle procedure di ingresso condizionate dai protocolli anti-Covid. L’accesso alle piazze e ai luoghi di spettacolo sarà contingentato e sarà possibile solo previa prenotazione.

Si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale in ogni fase di ingresso e uscita dai luoghi di spettacolo. All’entrata sarà inoltre obbligatorio igienizzare le mani.
Non sarà consentito l’accesso a chi ha una temperatura corporea superiore ai 37.5°.

Per maggiori informazioni: Tommaso Pasquini 333.2492255 – www.puntodoctrentino.it