Epifania a Montevaccino

Manifestazioni ed eventi

Festa dell'Epifania particolarmente intensa nella piccola ma vivace comunità di Montevaccino per la giornata di domenica 6 gennaio.

Si inizierà alle ore 9,45 con la celebrazione della SS. Messa animata dai canti natalizi e sacri proposti dalle splendide voci del Coro "Monte Calisio" diretto dal maestro Fabio Sassudelli al termine del rito proporrà un breve concerto..

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 14,30 sempre in chiesa le catechiste coordineranno la sobria ma intensa funzione religiosa per i ragazzi ed i loro genitori. Con l'occasione  verranno raccolti i salvadanai e le offerte destinati all’infanzia missionaria. Concluderà la celebrazione la benedizione dei piccoli impartita dal parroco don Mario Tomaselli.

Al termine nei pressi del parco giochi arriverà la "Bef... A.N.A.” che distribuirà ai piccoli del paese gustosi sacchetti di dolci e frutta di stagione come sempre generosamente offerti dal Gruppo Alpini del paese. Oltre alle penne nere in congedo ad accogliere i bambini quest’anno vi sarà anche il coro dei “Pastori del Calisio” (formato da alcuni giovani cantori “per caso” di Montevaccino a cui si sono aggregati alcuni coristi del “Monte Calisio” di Martignano) diretti da Giuliano Ravanelli. Con i loro canti riscalderanno i cuori dando un pò di tono in più alla festa dell’Epifania. Con i loro costumi umili, semplici, ma caratteristici faranno poi il giro del paese portando le loro armonie natalizie in alcuni angoli dell’abitato e nelle case che sapranno accoglierli con simpatia.