Erasmus per un giorno
Erasmus on the Road sbarca a Trento
Entra in contatto diretto con il mondo Erasmus che c'è nella tua città e ascolta i racconti di chi ha vissuto questa esperienza!
ESN, con la partecipazione degli uffici dell'Università di Trento, presenterà i progetti che sta portando avanti per favorire l'integrazione tra studenti stranieri e locali.
Inoltre, durante la giornata, verrà allestita una mostra fotografica di immagini scattate da ragazzi (erasmus e non) nelle città in cui studiano.
Vieni a conoscere cosa fa la nostra associazione e alcuni ragazzi stranieri che stanno vivendo la loro esperienza a Trento.
Ti aspettiamo!
Programma:
11.00 allestimento mostra fotografica
15.00-16.00 presentazione progetti di integrazione tra studenti stranieri e locali (aula Kessler)
16.00-17.00 rinfresco e incontro con gli studenti stranieri di Trento
Erasmus on the road è un progetto di ESN Italia che consiste in unindagine sul territorio nazionale. Due van Fiat Qubo percorreranno da nord a sud tutto lo stivale. Un gruppo di delegati formato da un membro del board di ESN Italia, un membro di una sezione locale ESN e uno studente ospite di ununiversità italiana, visiterà gli atenei in cui il network è presente e alcune città dove è presente una numerosa comunità di studenti stranieri che risente lassenza di una sezione che la supporti, al fine di valutare, ateneo per ateneo, le peculiarità e le criticità che gli studenti riscontrano nel partecipare ai programmi di scambi studenteschi.
Maggiori info su ontheroad.esn.it
organizzazione: Associazione Erasmus Student Network di Trento