Escursione nei dintorni del capoluogo

Manifestazioni ed eventi

115° Congresso Sat

Escursione didattica condotta dagli Accompagnatori di Escursionismo della Sezione Universitaria sui luoghi della Prima Guerra mondiale, da località Vela salendo sul Soprasasso e scendendo fino alla Tagliata del Bus de Vela. All’escursione parteciperà Volker Jeschkeit, massimo esperto sulle fortificazioni austro-ungariche della “Fortezza di Trento”.

Programma
Ore 8.30 Ritrovo - partenza da Piazza Dante (Palazzo della Regione)
Ore 8.45 Partenza dal piazzale ex-Zuff o
Ore 9.00 Partenza dell’escursione dalla località Vela
Ore 13.00 Spuntino in collaborazione con la Sezione S.A.T. di Sopramonte
Ore 15.00 Rientro a Trento
In collaborazione con la Sezione S.A.T. di Sopramonte.

PRENOTAZIONI ED ISCRIZIONI:
Iscrizione (obbligatoria) entro le ore 18.00 di giovedì 1 ottobre presso la sede S.A.T. O.C. - tel 0461.981871 - Partecipazione gratuita

Volker Jeschkeit, ingegnere meccanico, massimo esperto per le fortificazioni austro-ungariche nel Trentino, è stato ricercatore per il rilievo della fortezza di Trento, in particolare per le opere di fortificazione campali del maggiore generale Franz Steinhart. Ha collaborato con l’archivio di Stato di Vienna e il Museo Storico della Guerra di Rovereto.


organizzazione: SAT Società degli Alpinisti Tridentini