Fausto de Stefani, Franco Perlotto. Solitari e solitudini

Incontri e convegni

Gli alpinisti spesso cercano la solitudine. I grandi alpinisti che siano anche grandi uomini dopo aver trovato sé stessi nella solitudine delle montagne cercano di aiutare chi nella vita è solo o è in difficoltà, ai margini.

Luca Calvi ne discuterà con Franco Perlotto, forse il più grande alpinista solitario d’Italia ed esperto di cooperazione internazionale, e con Fausto De Stefani, alpinista di grandissima fama che da tempo ha deciso di dedicare la sua vita ai piccoli, a chi rimane ai margini, a chi cerca un aiuto, a casa sua come in Nepal. Un modo per mostrare come l’alpinismo non sia ascetica astrazione, bensì un viatico per meglio affrontare la quotidianità e cercare la vera umanità

Mese_Montagna_2019_web.pdf 964,64 kB

Costi

Tutte le serate prenderanno il via alle ore 20.45 e saranno ospitate dal Teatro Valle dei Laghi. I biglietti sono acquistabili sul sito www.primiallaprima.it      e presso il circuito delle Casse Rurali Trentine. La loro vendita sarà anche attiva a partire dalle 18.30 fino ad esaurimento posti nelle giornate degli eventi presso il Teatro. Quelli per gli appuntamenti del mercoledì costano 5 euro, quelli per i quattro venerdì 7 euro. È disponibile anche l’abbonamento alle nove serate al costo di 35 euro.

parte di: Mese Montagna 2019

organizzazione: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi