Festa dell'Arte Universitaria
La Festa dell'Arte Universitaria quest'anno si svolgerà in Piazza Duomo. Questa la scelta degli organizzatori - i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell'ateneo trentino - per catturare l'attenzione di tutta la città attorno ad uno degli appuntamenti che, ogni anno, animano la vita universitaria. La festa vuole offrire agli studenti un'occasione per mostrare le loro abilità artistico-creative, incontrandosi ed esibendosi nei luoghi cittadini. Anche la scelta di un giorno feriale testimonia, in questo senso, la volontà di coinvolgere non solo gli universitari, ma anche tutta la cittadinanza con spettacoli di alto livello.
La festa, una manifestazione patrocinata dall'Università di Trento, dall'Opera Universitaria e dal Comune di Trento, si svolgerà il 7 maggio, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte e radunerà artisti, danzatori e musicisti di vario genere.
Quadri, fotografie e opere plastiche, in esposizione dalle 10 a mezzanotte, faranno da cornice al grande palco, collocato nella piazza, che ospiterà:
dalle 16 alle 17.30 il gruppo musicale universitario Zoé;
dalle 17.30 alle 18.15 la Compagnia Teatrale Universitaria;
dalle 18.15 alle 19 la Compagnia del caso;
dalle 19 alle 19.30 il Coro dell'Università di Trento;
dalle 19.30 alle 20 la compagnia Teatrincorso;
dalle 20 alle 20.30 il gruppo di flamenco Peña Andalusa;
dalle 20.20 alle 20.45 la compagnia Emit Flesti;
dalle 20.45 alle 21.45 la Toni Moretti Jazz Band (Vicenza) e,
concerto finale al ritmo di folk e world music fino alle 23.45, dei Lake District (Padova).
Per l'occasione la Galleria Civica d'Arte Moderna di Trento (via Belenzani) offrirà ingresso gratuito alle sue sale.
organizzazione: Studenti dell'Università degli Studi di Trento - patrocinio di Università di Trento, Opera Universitaria e Comune di Trento