Festival Acustico: Groove's Buddies + Stargazers
Trento Estate 2011
Concerti e musica
Il Festival Acustico è giunto alla sua tredicesima edizione. È organizzato dalle Politiche Giovanili del Comune di Trento - Centro Musica, con la collaborazione del Centro di Aggregazione Giovanile LArea-APPM. Il festival rappresenta il naturale punto di approdo di chi predilige sonorità acustiche, ma anche di gruppi che normalmente suonano un genere più aggressivo e che vogliono sperimentarsi in un territorio nuovo come quello dellunplugged.
GROOVES BUDDIES
STARGAZERS
Nati nel 2009, i Grooves Buddies si sono conosciuti frequentando il Conservatorio di Trento e gli ambienti musicali cittadini. Sono composti da Matteo Dallapè (batteria), Carlo Villotti (chitarra), Francesco Dallago (basso), Vanni Tait (tastiere) e Ivano Donazzan (voce). Amano le sonorità funky, pop e rock e il loro punto di forza sta nel far scatenare il pubblico che li ascolta.
Gli Stargazers sono un trio che si cimenta nel genere unplugged, che letteralmente significa staccare la spina, il quale prevede lesecuzione di brani con strumenti non elettrici, fatta eccezione per il basso. Il loro repertorio è costituito prevalentemente da brani molto ritmati, estrapolati dalla discografia di artisti come KT Tunstall o da quella di Elvis Presley e dei Beach Boys, ma trovano spazio anche canzoni più lente di Simon and Garfunkel e dei Nightwish
organizzazione: Comune di Trento - Centro Servizi Culturali S. Chiara