Festival Acustico: La Cicala e la Formica + Superflue

Musica

Trento Estate 2011
Concerti e musica

Il Festival Acustico è giunto alla sua tredicesima edizione. È organizzato dalle Politiche Giovanili del Comune di Trento - Centro Musica, con la collaborazione del Centro di Aggregazione Giovanile L’Area-APPM. Il festival rappresenta il naturale punto di approdo di chi predilige sonorità acustiche, ma anche di gruppi che normalmente suonano un genere più aggressivo e che vogliono sperimentarsi in un territorio nuovo come quello dell’“unplugged”.

LA CICALA E LA FORMICA
SUPERFLUE

La Cicala e la Formica è un duo nato nel 2011 composto da Adele Pardi (voce, violoncello) e Giovanni Formilan (pianoforte, chitarra e voce). Dal vivo, il duo propone un collage di canzoni inedite e rivisitazioni di brani conosciuti, inseguendo l’essenza della musica in chiave acustica.

I Superflue sono Matteo Campostrini (voce), Giacomo Gilmozzi (chitarra solista / cori), Andrea Garofalo (chitarra accompagnamento / cori), Matteo Pavesi (basso), Matteo Facchini (batteria). Il gruppo nasce nell’estate 2010 da alcuni amici musicalmente diversi e già impegnati in altri progetti (Alchimia, Bob and the Apple, Zeroids e Four Stools), ma accomunati dalla passione per il Brit-rock, e in particolare per i Beatles. Dopo aver trasformato un vecchio garage nella loro piccola Inghilterra, la band si concentra sulla produzione di pezzi originali suonati sia in elettrico che in acustico.


organizzazione: Comune di Trento - Centro Servizi Culturali S. Chiara